©smailovic
©smailovic

SKULL ARK

Quando
mercoledì
25.09.19
ore 20:30
Dove

Ex-Electronia

Via Macello 38
39100 Bolzano

Map+Info

Tickets

10/15€

acquista biglietti

⧖ Prima italiana

 

◎ SKULL ARK, UPTURNED WITH NO MAST ◎

by Clara Iannotta (2017-2018) > 35’

 

· Clara Iannotta, Musica e concept
· Anna Kubelik, Architettura
· Eva G. Alonso, Light Design
· Paolo Mariangeli, Chris Swithinbank, Tecnico del suono
· Emma Iannotta, Carolina Aterrano, Veronica Richelmy, Elettra Rossi, Performers

 

 

Esiste una spugna, nota come cestello di venere o spugna di vetro, che abita gli abissi marini e nella quale abita a sua volta, una coppia di gamberetti. Entrati nella spugna sotto forma di larve i gamberetti non riescono più ad uscirne e vi trascorrono la loro intera esistenza. Questo isolamento radicale richiama in maniera simbolica un fenomeno attuale: la moltiplicazione delle possibilità di connessione fornite dalla tecnologia e la tendenza a ritirarsi totalmente in una sfera privata dove l’unica finestra sul mondo è quella virtuale.

Clara Iannotta e Anna Kubelik ribaltano musicalmente e visivamente questo concetto creando una struttura che ingabbia quattro performer costruendo intorno a loro uno spazio privato, così privato da far loro pensare che non esista intorno nient’altro. Paradossalmente l’intimità della loro dimensione privata lentamente svelata diventa l’oggetto del nostro sguardo. Questa installazione come altri lavori di Iannotta è un vero e proprio ambiente sonoro, uno strumento “audio-visuale”, dove suono e movimento sono strettamente correlati ed essenziali l’uno all’altro.

 

 

In coproduction with:

Münchener Biennal & Musik der Jahrhunderte Stuttgart

 

In cooperation with:

the whiteBOX.art München

the Berliner Künstlerprogramm des DAAD 

⫸ the Elektronisches Studio der TU Berlin 

 

Supported by:

Kulturstiftung des Bundes

 

 

♣︎ Acquistando il biglietto per questo evento parteciperai automaticamente alla Transart Lottery. Per maggiori informazioni clicca QUI