THE MAGIC POWER OF THE NORTH

Quando
martedì
24.09.19
ore 19:00
Dove

Vigilius Mountain Resort


39011 Lana

Map+Info

🚃 La performance inizierà alle ore 19.00. Per assicurarvi l'arrivo per tempo è consigliato prendere la funivia che da Lana si dirige verso il Monte San Vigilio non oltre le ore 18.30. QUI troverete le informazioni dettagliate sugli orari. 

 

◎THE MAGIC POWER OF THE NORTH

 

📎La serata è caratterizzata da una parte performativa e una musicale, unite dalla magia del nord. 

 

The Tour

by The Icelandic Love Corporation

a performance in five parts, 40'

 

Vieni e sperimenta il fenomeno unico e naturale dell’Icelandic Love Corporation nel bellissimo scenario del Vigilius Mountain Resort. Allestendo le attrezzature e gli ingranaggi necessari, ILC ha creato un viaggio che apre le porte ad un mondo nuovo. Per essere in grado di vivere la meraviglia, tutto quello che devi fare è lasciare allontanare il tuo ego e avere il coraggio di discendere nella performance della tua vita. Una funivia ti porterà in uno scenario fantastico, al Vigilius Mountain Resort, dove proverai, conoscerai e prenderai parte ad un’opera d’arte unica insieme all’Icelandic Love Corporation. Forma fisica: nessuna conoscenza di escursionismo o arrampicata. Ci potrebbero essere alcune superfici irregolari ma il percorso assicura una strada facile da attraversare. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà un buon senso dell’umorismo e il desiderio di divertirti. Dovrai tenere a mente che non ci sarà nulla di cui aver paura e tutto andrà bene. ILC sarà con te durante tutto il tempo e ti guiderà attraverso ogni momento, rituale, mantra. Non c’è nessun limite di età e il percorso si adatta ad ogni tipo di fisico. Non vorrai dimenticarti di questo viaggio e si, potrai fare tutte le foto che desideri. Ultimo ma non per importanza, porta con te le tue energie positive e ricordati che questo momento ti servirà a vivere attimi felici.

 

 

Ensemble Adapter

· Páll Ívan frá Eiðum, Þjóðlag (per clarinetto basso e secchio), 3’
· Simon Steen-Andersen, History of my Instrument (per arpa, video e riproduzione), 10‘
· Jesper Pedersen, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria, video ed elettronica), 10‘
· Guðmundur Steinn Gunnarsson, Kvartett (per tre fiati e uno strumento a pizzico), 7‘
· Haukur Þor Harðarsson, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria), 10‘
· Simon Løffler, b (per effetti pedali, luci al neon e un cavo allentato), 8‘

 

Il fascino del nord ha qualcosa a che fare con il concetto di periferia: lontano dalla civiltà dei grandi conglomerati urbani, nel mezzo di lande inospitali vessate da un clima inclemente gli spiriti liberi del pensare e fare artistico partoriscono opere di seducente bellezza.

Il concetto di “nuovo” nella cultura qui ha una qualità diversa, più primigenia rispetto che altrove, più libera dai condizionamenti delle cosiddette correnti artistiche. Il focus del programma di THE MAGIC POWER OF THE NORTH è senza dubbio l’Islanda, quell'avamposto dell’Artico che riesce a cavarsela senza psichiatri e che sembra aver scritta nel proprio DNA culturale la credenza nelle fate. Verranno eseguite musiche di diversi compositori, in parte dall’Ensemble Adapter ed in parte dal duo Icelandic Love Corporation, nello scenario fatato del Vigilius Mountain Resort.  Prendete la funivia per raggiungere il Vigilius Montain Resort e avvicinatevi così spiritualmente all’Artico. 

 

🍜Alla fine del concerto sarà possibile cenare presso la Stube ida del Vigilius Mountain Resort. Menù QUI.
📎10€ biglietto della funivia incluso

 

 

Thanks to: