Container live - © Adam Reid

Archive: Transart 14

Transart Clubbing

Quando
sabato
13.09.14
ore 22:00
Dove

Officine FS

Via Macello 24
39100 Bolzano

Map+Info

ELEVATE PLAYS TRANSART III

 

Nils Frahm- live (Erased Tapes - DE)

Vakula (Firecracker Recordings - UA)

Container - live (Spectrum Spools – US)

fontarrian - live (Antime / AT)

 

Visuals > luX (Vikkake / AT)

 

La collaborazione tra Transart e il festival Elevate di Graz si rinnova per la terza volta. Dall’elettronica del clubbing alla musica classica: il raggio di interazione tra Elevate e Transart14 sarà quest’anno ancora più ampio:

 

Un talento precocissimo quello di Nils Frahm, musicista tedesco che ha studiato pianoforte con Nahum Brodski, l’ultimo alunno di Tchaikovsky. Uan formazione classica che gli ha permesso di immergersi nei vari stili dei pianismo prima di intraprendere l'attività di compositore contemporaneo.

Musicista e performer assolutamente singolare, capace di ampliare lo spettro sonoro del suo pianoforte a coda con un sintetizzatore Juno, Nils Frahm si è esibito nei festival e rassegne più innovative del settore come Boiler Room, Decibel, Mutek e Primavera Sound.

 

Produttore e dj tra i più significativi del panorama della Deep House, nei suoi dj set Vakula porta dalla sua città natale Kiev numerose stratificazioni musicali, mescolando elettronica, World Music e Pop…il tutto mantendo l’indice di ballabilità incredibilmente elevato.

 

Fondere l’estetica Noise alla Tecno più “primitiva”: questa sembra essere la missione musicale di Ren Schofield di Nashvillee, in arte Container. Una combinazione tra generi incredibilmente magnetica ed esplosiva che riesce a scaldare il pubblico più che un concerto rock.

 

I live set di fontarrian, produttore e DJ di Graz, si contraddistinguono per un’equidistanza posata, che solo apparentemente rinuncia ai beat a favore di un’esperienza musicale dalle reminiscenze mantriche, rivelatrici di aspetti nascosti.

 

Il regista visivo della serata sarà LuX che torna a confrontarsi con gli spettacolari spazi delle Officine FS dopo la prima esaltante collaborazione di Elevate con il festival.

In collaborazione con
Sponsored by
Thanks to