TRANSART CLUBBINGS ARE GREEN

I Green Event sono eventi la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili.
I punti cardine sono l’efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione regionale nonché la responsabilità sociale. Per ottenere il riconoscimento Green Event, abbiamo stabilito una serie di misure.

Le 5 misure piú importanti:

  • RISORSE

Con la scelta dei nostri prodotti da stampa e dei nostri materiali pubblicitari facciamo attenzione alle certificazioni ambientali utilizzando carta riciclata o modalità d’informazione digitali. Allestimenti e arredi vengono noleggiati, riutilizzati e reciclati.

  • RIFIUTI

Attraverso l’impiego di materiale riutilizzabile ci impegnamo a ridurre la spazzatura. Con accuratezza dividiamo sul posto l’immondizia che avanza.

  • MOBILITÀ

A piedi, con la bici o con mezzi pubblici preferiamo espressamente viaggi con mezzi ecologici. Per questo mettiamo a disposizione due shuttlebus ad idrogeno gratuiti e informazioni sugli orari dei mezzi pubblici.

  • ALIMENTI

Facciamo attenzione in particolare alla stagionalità e regionalità delle nostre offerte e impieghiamo ingredienti biologici o prodotti Fair Trade. Rinunciamo totalmente alle bibite in lattina e i prodotti in carta nelle zone di ristorazione sono riciclabili.

  • ENERGIA

Rinunciamo completamente ai termosifoni, ovvero riscaldamento e acqua calda. Tutti gli strumenti rimangono spenti finchè non si dimostrano strettamente necessari.

Aiutaci a rendere il nostro evento il piú possibile rispettoso dell’ambiente!