Mercoledì

07.09.22

Bolzano

Oozing Earth

Oozing Earth è un progetto musicale sperimentale, che fonde codici sonori e linguistici apparentemente inconciliabili, quali sono quelli del black e death metal e la musica classica contemporanea.


Venerdì

09.09.22

Bolzano

NEG: Suonare le pause

Il NEG è un’opera dell’artista Vincenzo Agnetti, concepita come uno strumento per fare della musica in negativo e dare importanza alle pause della musica o della parola.


Sabato

10.09.22

Val Venosta

Atlas der schönen Welten

Eduard Demetz si ispira alle 5 ore di preghiera dei ritmi monastici e intreccia suoni contemporanei, trasformando frammenti di testi di Herta Mueller e Goswin von Marienberg in suoni.


Sabato

10.09.22

Silandro

Kasino Royal

BASIS Vinschgau Venosta ospiterà la musica sperimentale dei Brandt Brauer Frick e dei Drahthaus, con infine un DJ set di musica elettronica, condotto da Electric Indigo.


Domenica

11.09.22

Racines

Bergwerk / Miniera

L’ensemble chromoson e il Coro Cima Bianca interpretano gallerie e impianti di lavorazione del minerale, trasformando la miniera in uno spazio di risonanza per un’inedita sperimentazione sonora.


Domenica

11.09.22

Racines

Stalltänze

Barbara Maria Neu ci racconta la quotidianità di un’allevatrice di capre con un clarinetto, analizzando i ritmi di un antico mestiere e il ruolo delle donne nel contesto agricolo.


Lunedì

12.09.22

Bressanone

Sisters of Algolore + Knock on Wood

Tre danzatori, un musicista e un coro alpino uniscono la tradizione e la tecnologia, virtualità e natura, alla ricerca di una comunità.


Martedì

13.09.22

Bolzano

Billy's Violence

Needcompany affronta le dieci tragedie di Shakespeare e le trasforma in dialoghi violenti, in cui la donna è al centro della scena, interrogandosi su cosa significhi la violenza nell’arte di oggi.


Mercoledì

14.09.22

Bolzano

V. Silvestrov

Nel film Serhiy Bukowski esplora la vita e il pensiero del compositore Silvestrov, tracciando il ritratto poetico di una mente estremamente acuta e prolifica.


Giovedì

15.09.22

Appiano

New Chapter

La residenza artista Eau&Gaz presenta a Castel Gandegg ad Appiano un programma varissimo che spazia tra letteratura, talk, performance e musica sperimentale.


Venerdì

16.09.22

Postal (Bolzano)

Stand-Alones (SOLD OUT)

Liquid Loft e PHACE si esibiranno interagendo con lo spazio, in una collaborazione in cui sequenze di movimento e musica si alternano. Conclude la serata DJ Veloziped con suoni elettrizzanti.


Sabato

17.09.22

Postal (Bolzano)

Stand-Alones II

Liquid Loft e PHACE si esibiranno interagendo con lo spazio, in una collaborazione in cui sequenze di movimento e musica si alternano. Conclude la serata DJ Veloziped con suoni elettrizzanti.


Domenica

18.09.22

Postal (Bolzano)

Frische / Otium

Sul monte San Vigilio, passeggiando di casa in casa, il pubblico può scoprire i diversi microcosmi, che prendono vita grazie alle esecuzioni di opere del XX e XXI secolo a cura di mdi ensemble.


Lunedì

19.09.22

Bolzano

Grace Note

Seguendo i pensieri di Italo Calvino, musicisti di PHACE, ballerini di Liquid Loft, il compositore Fuentes e l’artista visivo Brus, sono alla ricerca di essenze che durano nel tempo.


Lunedì

19.09.22

Bolzano

OVERSEAS

Un’installazione immersiva che lavora con mezzi documentaristici e performativi, in collaborazione con sei lavoratori marittimi del Pacifico. OVERSEAS presenta il traffico globale delle merci.


Mercoledì

21.09.22

Bolzano

Stimmen / Voci - Stimmlos / Senza voce

Un'installazione sonora e una performance di canto, a cura dell'artista ucraina Viktoriia Vitrenko e della russa Natalia Pschenitschnikova, animano gli spazi del Dormizil di Bolzano.


Giovedì

22.09.22

Bolzano

MUTEK DIGITAL

Pura sperimentazione sonora e visiva: Vincent Lemieux in un live djset popolato di contaminazioni tra generi musicali e arti digitali di Schoen, accompagnate da performance audio di Carmen Jaci.


Giovedì

22.09.22

Bolzano

OVERSEAS - talk with artists

Un’incontro aperto con gli artisti ideatori dell'installazione immersiva OVERSEAS.


Venerdì

23.09.22

Bolzano

The Advanced Clubbing by MUTEK

Il meglio della sperimentazione elettronica di MUTEK torna a Bolzano, in collaborazione con Museion. Elettronica, jazz, hip hop, musica contemporanea e techno saranno al centro della serata.


Venerdì

23.09.22

Appiano

The Past Ripens in The Future. Cycle 5

L’artista russo presenta un inedito progetto site-specific con al centro delusione ideologica, sorveglianza, potere e manipolazione nei social media e nelle nuove tecnologie.


Sabato

24.09.22

Bolzano

Cantata. Dedicated to Valentin Silvestrov

Il concerto finale di quest’edizione, una serenata per orchestra d'archi di V. Silvestrov, è dedicato ai suoni più silenziosi, alle pause e all’introspezione.


Nessun elemento per i filtri selezionati.

Subscribe

close

Festival Transart will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:



You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at authors@transart.it. We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

)